Nata dal sogno e dal duro lavoro di tre uomini, Marc Grin, Pablo Ossorio e Rafael Navarro, l’azienda Bodegas Hispano – Suizas sorge in località El Pontón – Requena, nel circondario di Valencia. Molte le varietà dei vitigni coltivati, come ad esempio Sauvignon Blanc, Chardonnay, Pinot Nero, Merlot, Cabernet Sauvignon e Franc, Shiraz, Petit Verdot ed il locale Bobal.
Il Valencia D.O.P. Bassus Finca Casilla Herrera si compone dei vitigni Bobal, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Merlot, Shiraz e Cabernet Franc, affinati separatamente in botti di legno americano e in allier francesi da trecento litri, per un totale di circa venti mesi. Il frutto della vendemmia 2017 si presenta di un bel rosso rubino scuro, molto consistente nel calice; al naso si percepiscono sentori intensi di more, eucalipto, ciliegie, sottobosco, corteccia e china, molto ampi e puliti. Il sorso è deciso e ben coeso, ben sorretto da freschezza e sapidità, con tannini succosi e ben sospesi in un corpo importante; chiude lungo, persistente e simmetrico.
Personalissima interpretazione d’autore da sei vitigni disposti ad arte conditi da un terroir interessante capace di confezionare il tutto, da provare in abbinamento con del carrè di agnello.

Lascia un commento