La storia dell’azienda Bodegas Hermanos Pérez Pascuas affonda le proprie radici nel 1980, anno in cui i fratelli Benjamín, Manuel e Adolfo decidono di realizzare le potenzialità del vigneto di famiglia. Ad oggi si estende per ben centotrentacinque ettari, dedicati ai vitigni per lo più Tinta de País e Cabernet Sauvignon.
Uno dei gioielli della cantina spagnola è il Ribera del Duero D.O. Reseva Viña Pedrosa La Navilla, ottenuto da un affinamento di circa venti mesi in barriques e di altri dodici in bottiglia del vitigno Tempranillo in purezza; la vendemmia 2017 si presenta di colore rosso rubino intenso, luminoso e consistente nel calice. Il profilo olfattivo regala sensazioni di prugna matura, more sottospirito, terra bagnata, pepe nero e cacao, intense ed eleganti; in bocca procede con buona morbidezza, tannini decisi ma già gentili, con un ottimo equilibrio fra freschezza e sapidità ed un frutto pieno e succoso.
Complesso e di grande struttura, chiude con un finale lungo e molto persistente; grande rosso da portare in tavola con cacciagione e formaggi di lunga stagionatura.

Lascia un commento